Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mobbing

E

ezy

Ospite
<HTML>un dipendente "A" ha scritto al datore di lavoro lamentando offese da parte di un collega ("marocchino di [pupù]").
una verifica da parte del datore di lavoro ha fatto affiorare che lui stesso prima di essere così apostrofato aveva offeso l'altro "B" ("non vengo vicino a te perchè non voglio infettarmi")
il datore di lavoro ha sedato gli animi, ha ripreso "B" e ha successivamente verificato che tutto stesse andando per il meglio, chiedendo più volte ad "A" come fosse la situazione.
... ma tutto verbalmente.
dopo qualche tempo "A" si dimette per motivi estranei all'accaduto (almeno questo è ciò che ha detto presentando le dimissioni).
adesso - 2 mesi dopo - fa scrivere dal suo avvocato riprendendo l'episodio e affermando che nulla è stato fatto a proposito.
mi pare che tutto sia architettato per intentare una bella causa per mobbing con relativo risarcimento danni...</HTML>
 
<HTML>Ciao,
credo che tu abbia ragione.
Se nelle dimissioni non vi é scritto nulla che possa far risalire a quel fatto credo proprio che il dipendente abbia torto.
E anche se intentasse una causa chiedendo il risarcimento danni non so se possa aver ragione non essendoci nulla di scritto. A meno che non vi siano testimoni al fatto, in quel caso potrebbe essere discutibile.
Comunque, guarda, per esperienza personale, quando ci sono cause tra il datore di lavoro e il dipendente é difficile che vinca il datore di lavoro, il dipendente viene sempre e comunque tutelato.
Non voglio inoltrarmi oltre in questo argomento, che é meglio.
Spero comunque che vada tutto per il meglio anche se non ti ho aiutato molto nella risposta.
Buon lavoro</HTML>
 
grazie a Marlene

<HTML>grazie per la solidarietà, Marlene.
anche secondo me i datori di lavoro in genere non possono contare sulla stessa tutela di cui godono i lavoratori...
forse nell'era della rivoluzione industriale poteva anche essere giustificato, ma oggi sinceramente non sono proprio tutti negrieri...</HTML>
 
Alto