Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Minusvalenza da cessione azienda. Aiuto!!!!!

gicchia72

Utente
Devo effettuare una cessiona di ramo azienda di tabacchi ed alimentari.
Il mio dubbio è il seguente:
essendo il calcolo dell'avviamento (calcolato prevlentemente su aggio) abbastanza alto, ed il prezzo di cessione stabilito di circa la metà del valore dell'avviamento, la minusvalenza che ne deriva, può scaturire accertamento da parte dell'ADE? Oppure l'importante è determinare i valori contabili in modo regolare. Grazie per le eventuali risposte.
 
Riferimento: Minusvalenza da cessione azienda. Aiuto!!!!!

Scusami se rispondo adesso. Sintetizzo meglio:
dai dati contabili di una azienda che deve essere ceduta, emerge un avviamento elevato.
Siccome il prezzo stabilito per la cessione è di gran lunga inferiore al valore dell'avviamento, come mi devo comportare per non incombere nell'accertamento dell'ADE? Grazie.
 
Riferimento: Minusvalenza da cessione azienda. Aiuto!!!!!

sicuramente scaturirà un accertamento, ma è anche ovvio.
 
Riferimento: Minusvalenza da cessione azienda. Aiuto!!!!!

Ho capito, però vendendo al prezzo risultante dal valore dell'avviamento, questi signori non trovano nessun acquirente, in quanto la cifra è fuori mercato. Cosa faccio? ed eventualemnte ci fosse l'accertamento cosa potrebbe succedere all'acquirente?
 
Riferimento: Minusvalenza da cessione azienda. Aiuto!!!!!

è comunque possibile oltretutto vi sono varie sentenze che appoggiano vendite sottocosto, una della cassazione 6549 per vendita sottocosto per impossibilità economica, ovvio si parla di merce, ma è allineabile anche ad altre tipologie di vendita e di situazione, credo che comunicare preventivamente all'ADE e alla GF potrebbe essere accurato.
 
Riferimento: Minusvalenza da cessione azienda. Aiuto!!!!!

Sei stata veramente d'aiuto. Un'ultima cosa: puoi cortesemente dirmi dove posso trovare il testo della sentenza?
 
Riferimento: Minusvalenza da cessione azienda. Aiuto!!!!!

o da un avvocato, o direttamente in tribunale....facendone una richiesta in copia.
online ho provato non si trova.
 
Alto