Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

minimo di reddito per dichiarazione congiunta

marimec

Utente
vorrei sapere quale è il reddito per fare una dichiarazione congiunta io sono a carico di mio marito, abbiamo redditi di fabbricato e abbiamo affittato due appartamenti, naturalmente tutto al 50% ora vorrei sapere se dovrò fare la dichiarazione e se devo farla io rimango a carico sempre a lui sul lavoro? grazie
 
Riferimento: minimo di reddito per dichiarazione congiunta

Se tu hai un rapporto di lavoro dipendente, puoi fare il mod. 730 da sola, oppure assieme a tuo marito; se invece non lavori, devi fare il 730 congiuntamente (oppure il mod. Unico, ma non ti conviene).

Sul fatto che tu sia a carico o meno di tuo marito, occorre vedere quant'è il reddito complessivo percepito... Sappi che il limite è di 2.840 €
 
Riferimento: minimo di reddito per dichiarazione congiunta

Se tu hai un rapporto di lavoro dipendente, puoi fare il mod. 730 da sola, oppure assieme a tuo marito; se invece non lavori, devi fare il 730 congiuntamente (oppure il mod. Unico, ma non ti conviene).

Sul fatto che tu sia a carico o meno di tuo marito, occorre vedere quant'è il reddito complessivo percepito... Sappi che il limite è di 2.840 €

il reddito è di 2.944€ perciò da come mi dici non sono più a carico di mio marito ma c'è un dubbio dentro di me ho scaricato per fare il 730 con taxonline ma facendo la dichiarazione congiunta mi chiede il mio cud che non ho allora secondo te cosa dovrei fare? poi mi viene su un reddito di 2.944€ da pagare 2.334€ forse c'è qualcosa che non va? oppure e da mettersi le mani fra i capelli.
ciao spero che mi dai buone notizie.
 
Riferimento: minimo di reddito per dichiarazione congiunta

il reddito è di 2.944€ perciò da come mi dici non sono più a carico di mio marito ma c'è un dubbio dentro di me ho scaricato per fare il 730 con taxonline ma facendo la dichiarazione congiunta mi chiede il mio cud che non ho allora secondo te cosa dovrei fare? poi mi viene su un reddito di 2.944€ da pagare 2.334€ forse c'è qualcosa che non va? oppure e da mettersi le mani fra i capelli.
ciao spero che mi dai buone notizie.

ritiro tutto il mio è 665.00€ 2.944€ è complessivo con mio marito comunque finale mi viene 3.338 a luglio e a novembre 1.386 ho messo per almeno 3 rate ma non mi dice l'importi come sono suddivisi. ciao e scusa del disturbo.
 
Riferimento: minimo di reddito per dichiarazione congiunta

Se il debito Irpef è alto dipende anche dal fatto che, sicuramente, tuo marito ha percepito nel corso del 2008 le detrazioni di imposta per coniuge a carico, e quindi dal momento che tu non risulti più tale, tali somme vanno "restituite".
 
Alto