Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mini imu

camelia

Utente
Buonasera,
possiedo un appartamento insieme al mio ex marito il quale non vi abita più, quindi come in passato devo pagare solo io l'imu, però non ricordo se nella dichiarazione devo indicare la mia reale percentuale di possesso o il 100%.
Grazie mille siete preziosi
 
non chiarisci la motivazione della circostanza di abitare da sola e a quale titolo.
se vi è una comproprietà dell'appartamento allora credo che tu debba indicare la percentuale reale di proprietà, viceversa se hai un diritto di usufrutto o di altro genere sull'intero appartamento allora dovrai indicare il 100%.
ciao
 
a scusa.. comproprietà al 60% e nella casa ci vivo con i miei figli causa separazione quindi 60% o 100% anche perchè ho visto che poi il calcolo non è uguale. Aiutoooo Grazie
 
per favore mi confermi se l'aliquota imu di milanoè il 6 per 1000? la devo calcolare a un sacco di colleghe rimaste fuori dai caf. GRAZIE
 
Dal Sito del Comune di Milano -Novità IMU 2013 : "Il Comune di Milano, con riferimento all’abitazione principale, ha deliberato per l’anno 2013 l’aliquota dello 0,6% rispetto all’aliquota di legge stabilita nella misura dello 0,4%." Per quanto ne so, è così... Buon lavoro...
 
Alto