Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mi vogliono fregare?!

Gius76

Utente
Salve a tutti,
e grazie in anticipo a chi mi aiuterà a capire meglio la situazione.

Espongo il fatto:
Ho comprato casa, una nuova costruzione in febbraio 2010, in questa data sono stato dal notaio con il costrutture e insieme abbiamo firmato il classico contratto preliminare.

Bene, ad oggi sono impegnato con la scelta del capitolato e delle eventuali variazioni impiantistiche che apporterò nell' abitazione.
Per certo sappiamo che le agevolazioni fiscali sull' acquisto della prima casa sono al 4% di IVA da versare...ok!

Ho previsto delle modifiche (a livello impiantistico) ed oggi sono andato a ritirare il preventivo e (qui mi sorge il dubbio), mi sono ritrovato il costo+IVA 20%......(????????????)

Allora, vorrei precisare che il venditore ha commisionato (appaltato) il lavoro ad una azienda esterna....
Qualche giorno fà ho comprato una colonna doccia da un rivenditore esterno che saggiamente mi haricordato di intestarlo all' azienda committente per usufruire del IVA 4%...quindi dovrei fare la stessa cosa in questo caso oppure i lavori di impiantistica non hanno alcuna agevolazione??????????

Alto