Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mi sono rotta di questo lavoro!

S

Sboom

Ospite
Ma chi l'ha detto che questo lavoro è appassionante, stimolante, interessante? Ma dove? Io non ci trovo + niente di tutto ciò (eppure ho solo 32 anni), mi sembra invece che i sacrifici siano tanti... a volte troppi... i grattacapi infiniti...le responsabilità molto alte e non remunerate...gli amici che sotto sotto pensano che sei un po' disonesta xchè le tasse sai come non pagarle e soprattutto chissà quanto guadagni x dover lavorare anche il sabato e la domenica!!! Io invece mi trovo ad invidiare le nostre segretarie che all'occorrenza si prendono il giorno di ferie, se si ammalano stanno a casa, non sanno neanche che vuol dire quella brutta sensazione di dover trovare la soluzione ad un problema mostrandoti sicura davanti al cliente e poi magari non sai che fare, con la paura di sbagliare oppure di accorgersi di aver sbagliato qualcosa (xchè tanto si sbaglia tutti)... colleghi scusate lo sfogo ma ditemi che, almeno un po', mi capite !

hai dimenticato che la segretaria ha pure il tfr, cosa che tu invece gli dovrai corrispondere!

Tesoro...sapessi io quante volte mi faccio l'esame di coscienza !

e mi chiedo...chi me lo ha fatto fare?????

ma ormai fa parte di me questo lavoro, e malgrado tutto, lo amo ancora !

dai..forza....coraggio...

ciaooooooooooooooooooooooooooo

"Sboom" è il botto che hai fatto? hehehe...
Lo so che non è un mondo dorato, ma il trucco è non farsi sopraffare se no è finita. Placcati! (non so se si capisce il bellissimo doppio senso :)

Scusate... è un momento di depressione post invio telematico... lo so che ci sono anche i lati positivi...ma non sono mica tanti!
Io voglio scappare in un paese black list!!!

Cara Sboom...
io di anni ne ho 39 e dalla tua età alla mia lo sai quante volte mi è venuta la tentazione di fare un concorso in Comune o all'ASL, meglio ancora se in provincia... lavori le tue 6 ore quotidiane e quando vai a casa pensieri 0 o al massimo 1...
Sai cosa mi sono risposto? Che alla fine mi ritroverei a fare lo stesso un po' di questo lavoro nel tempo libero... non ci si fa a stare fermi, siamo troppo abituati alla frenesia e allo stress che dopo un po' alla fine ci mancherebbe.
Quindi fai qualche giorno di riposo assoluto, non troppi però perchè tra poco c'è l'IVA e tutto il resto, e poi tutto torna alla normalità.
Ciao

Io sono un praticante, devo pentirmi di aver scelto questa strada?!eheh..no dai, tutti i lavori hanno i lati negativi..penso..

Giustissimo Dave, e poi + intestardisci a crescere come qualita'del lavoro e Professionalita', e piu' vedrai che il tuo lavoro diventera' parte integrante di te!!!
Seppure il lavoro in azienda sia diverso per certi aspetti la maggiore soddisfazione si ha nel gestionale gli Amministrativi devono concorrere a portare beneficio agli eventuali utili di Bilancio d'esercizio.-
Piccolo accorgimento vivi la quotidianita' del lavoro di studio come lo studio fosse tuo...se hai la fortuna di lavorare con gente preparata e valida il tutto si ritorcera' a tuo favore.-
Buon lavoro.-

[%sig%]

mi spiace ma i grattacapi li ho anch'io che sono una semplice ragioniera, sottopagata, assente per malattia raramente quanto realmente impossibilitata, uso la mia auto per i servizi di ufficio, prendo solo la metà della 14°,ecc.ecc. questo offre da 6 anni il mercato del lavoro e se rifiuto trovo solo di peggio!

Ascoltate, nn venitemi a raccontare che il lavoro dell'impiegata è meglio di quello di un professionista, il 90% dei commericalisti sono incazzosi e stressati, le povere segretaire devono subire le mille lune che alla lunga ti fa venire questo lavoro.
Diciamola tutta, fare il nostro lavoro da dipendente è un INCUBO.

Alto