Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mi aspetta un salasso?

Salve a tutti,
quest'anno ho svolto lavoro dipendente per 3 datori di lavoro.

I primi due sono contratti a tempo determinato per i quali percepirò, salvo problemi, circa 400 euro fino alla fine dell'anno.

L'altro era un contratto a chiamata, per cui ho percepito, in totale nell'anno 2014 non più di 400 euro in tutto. Per quest'ultimo ho dato regolari dimissioni in dicembre, dichiarando di essere impossibilitato a dare regolare preavviso di 30 giorni. Che lui ha provveduto a controfirmare.

Detta così, se non sbaglio, avrei per l'anno 2014 2 CUD.
Il problema nasce però dal fatto che mi trovo come data di cessazione del contratto fine Gennaio 2015. Seppure io negli ultimi due mesi, ovvero Dicembre e Novembre non ho lavorato. Menchemeno in Gennaio.

Stando così le cose, pagherò per i 3 CUD nella dichiarazione dei redditi? Mi aspetta un salasso ?
Ancora non ho firmato il foglio della cessazione, posso far modificare la data ?

Grazie anticipatamente
 
Salve a tutti,
quest'anno ho svolto lavoro dipendente per 3 datori di lavoro.

I primi due sono contratti a tempo determinato per i quali percepirò, salvo problemi, circa 400 euro fino alla fine dell'anno.

L'altro era un contratto a chiamata, per cui ho percepito, in totale nell'anno 2014 non più di 400 euro in tutto. Per quest'ultimo ho dato regolari dimissioni in dicembre, dichiarando di essere impossibilitato a dare regolare preavviso di 30 giorni. Che lui ha provveduto a controfirmare.

Detta così, se non sbaglio, avrei per l'anno 2014 2 CUD.
Il problema nasce però dal fatto che mi trovo come data di cessazione del contratto fine Gennaio 2015. Seppure io negli ultimi due mesi, ovvero Dicembre e Novembre non ho lavorato. Menchemeno in Gennaio.

Stando così le cose, pagherò per i 3 CUD nella dichiarazione dei redditi? Mi aspetta un salasso ?
Ancora non ho firmato il foglio della cessazione, posso far modificare la data ?

Grazie anticipatamente


La data di cessazione non cambia la situazione, il cud riporterà quanto hai percepito pertanto zero se non nulla hai percepito.
Per quanto riguarda l'importo eventualmente da conguagliare dipende da quanto hai percepito in totale quanto ti hanno trattenuto a titolo di acconto se hai o no percepito il bonus Renzi e se non l'hai percepito se ti spetta dovrai recuperare anche quello, se hai sostenuto delle spese che puoi portare in deduzione o per le quali puoi recuperare detrazioni. Fai il 730.
 
Alto