Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

metodo migliore per tassare gli utili in caso di eliminazione di azienda

marzietta

Utente
Ciao ho un problema devo trovare il modo migliore tra le varie operazioni straordinarie, di tassazione di distribuzione di utili.
Ho una società A che deve sparire e ha un 60% di partecipazione in un'altra societa X e ha fatto un conferimento di azienda in un'altra ma ha degli utili molto alti da distribuire. quale è il metodo migliore???:dead:
 
Riferimento: metodo migliore per tassare gli utili in caso di eliminazione di azienda

Ciao ho un problema devo trovare il modo migliore tra le varie operazioni straordinarie, di tassazione di distribuzione di utili.
Ho una società A che deve sparire e ha un 60% di partecipazione in un'altra societa X e ha fatto un conferimento di azienda in un'altra ma ha degli utili molto alti da distribuire. quale è il metodo migliore???:dead:

scusa, ma potresti provare a schematizzare una bozza di stato patrimoniale della società da liquidare, giusto per capire quali sono le voci di cui si discute (basta che mi indichi le voci più significative).
 
Riferimento: metodo migliore per tassare gli utili in caso di eliminazione di azienda

ciao ti spiego questa società aveva un immobile di 6000.000,00 che ha dato in conferimento e ha ricevuto 4000.000,00 come quote di partecipazione ora vuole chiudere ma se questa società si liquida questi soldi vengono tassati come utile , volevo sapre se c'è un altro modo oltre alla liquidazione per tassare di meno questo utile grazie:s-sault:
 
Riferimento: metodo migliore per tassare gli utili in caso di eliminazione di azienda

Ma se ha ricevuto 4.000.000 di euro come partecipazione..... se rivende dette partecipazioni al medesimo prezzo non dovrebbe realizzare alcuna plusvalenza... inoltre andrebbe visto se sono iscritte nelle immobilizzazioni finanziarie o nell'attivo circolante... la tassazione è diversa...
 
Alto