Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Messaggio per Alberto.

P

Piero

Ospite
Caro Amico Alberto,

a differenza di un altro signore (un tal Teo) Lei mi critica con garbo. Grazie.
Siete almeno in quattro ad avere equivocato: vediamo di chiarire.

Il mio post voleva solo essere un omaggio a coloro di cui il fisco tien troppo presenti i ricordi, senza il mio solito stile aulico, diciamo, non particolare, che a voi par essere quello di un dipendente poco motivato.

Mi sembrava tutto abbastanza chiaro: volevo anche suscitare in voi la curiosità di un pensare non necessariamente normativo, portandovi ad identificare quei bisogni, non dello spirito, ma del corpo, cui mi riferivo col procedimento aristotelico dell'induzione

Leggendola mi pare ovvio, Alberto, che la Sua indole sia già di natura malinconica, e se è vero che la malinconia non è altro che la felicità di essere tristi non vorrei che questa Sua " felicità " fosse eccessiva e Le impedisse di cogliere gli aspetti lieti della vita…...faccia felice la Sua famiglia stando di più con loro, sarebbe un vero peccato sapere che ha figli trascurati per il fisco: oggi, forse, sono loro che Le corrono dietro al suo arrivo domani sarà Lei a doverli rincorrere!

Forse queste mie parole, soavemente inopportune, sembrano una frustata e contemporaneamente una carezza alla Sua coscienza ma, stimato Alberto, Il fondere realtà e fantasia, ricordo e sogno, è un privilegio dei ricchi, non del volgo popolo quale noi siamo.

Mi scriva pure sul Forum, se Le fa piacere: sarò felice di risponderLe.

Mi concede qualche veloce saluto?

Bicia : va dove il cuore ti porta....
Lella : tu hai capito tutto....
Annamaria : conosco il tuo segreto....
 
Scusate se mi intrometto:Ma le sig.Piero
in questi due giorni...non ha da fare
niente?????????????
 
Le rispondo qui perchè non vedo dove altrimenti potrei farlo..

...non di sol amore vive l'uomo.. e chi nn lavora, diceva una nota canzone.. manco fa quello...

(il lusso di potersi concedere di vivere senza dover lavorare è, appunto, un lusso per pochi, ma mi lasci dire, che due banane tutto il giorno a casa a far nulla..)

..la ringrazio per essersi preoccupato per me, ma la tranquillizzo prontamente, assicurandola col dirle che alla mia famiglia spero e credo di nn far mancar nulla, in tutti i sensi.

Se posso dire, nella vita di tutti i giorni, oltre alla filosofia scritta, occorre molto di più la filosofia pratica.. non solo parole, ma anche fatti, ed è con questi che ci si deve scontrare tutti i giorni.

Saluto....
 
...mi pareva strano mi avesse lasciato fuori heheheh

Scusi se ci ritorno su, ma lei che è così bravo nel giudicare gli altri si è mai chiesto cosa traspare leggendo qui in due righe, dal suo modo di fare?
 
albé, non perdere tempo a rispondere .... perché non torniamo tutti a parlare solo di fisco, ignorando le intrusioni che non c'entrano nulla?

io comunque per stasera stacco , buona serata a tutti
saluti
ap
 
Re:

...e lo so, è uno sporco lavoro, il nostro, ...ma qualcuno deve pur farlo..
 
ciao.. io ho ancora un bel po da fare.. clienti ritardatari come al solito per l'iva mensile... chissà se er sor Piero ce darebbe na mano..
 
MA FIGURATI ALBERTO SI TI DAREBBE
UNA MANO...MI SEMBRA TUTTO FUMO E
NIENTE ARROSTO....ANCH'IO DEVO FINIRE
I MENSILI...BY
 
Cosa vuoi alberto siamo alla frutta, e poi perchè noi si e tu no, via sii paritario. A proposito devo guardare bene negli armadi non sapevo di aver segreti magari ci trovo qualche scheletro. Ciao
 
..attenta, nn aprirli da sola, gli armadi, chiama qualcuno.. magari ci trovi Piero.
hehehehehe

ciao, buon lavoro
 
Alto