Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Merci presso magazzino di un cliente

prostaf

Utente
Se si stipula un contratto di fornitutra di prodotti con il quale si stabilisce che un fornitore x tiene uno stock fisso di un certo quantitativo di merce al quale il cliente può accedere preavvisando e comunicando i prelevamenti entro la sera dell'operazione per permettere la fatturazione immediata, aquali adempimenti va incontro il fornitore?

Io penso:

1) Comunicazione di magazzino presso terzi all' ADE
2) No registro delle merci presso terzi perchè mi risulta non essere più obbligatorio (è sufficiente tenere ordiantamente conservati i movimenti con DDT);
3) DDT obbligatori per il prelevamento delle merci da parte del cliente?
4) Fatturazione immediata o differita?

Chi mi aiuta a riflettere?

Ciao Grazie

Riferimento: Merci presso magazzino di un cliente

Se si stipula un contratto di fornitutra di prodotti con il quale si stabilisce che un fornitore x tiene uno stock fisso di un certo quantitativo di merce al quale il cliente può accedere preavvisando e comunicando i prelevamenti entro la sera dell'operazione per permettere la fatturazione immediata, aquali adempimenti va incontro il fornitore?

Io penso:

1) Comunicazione di magazzino presso terzi all' ADE
2) No registro delle merci presso terzi perchè mi risulta non essere più obbligatorio (è sufficiente tenere ordiantamente conservati i movimenti con DDT);
3) DDT obbligatori per il prelevamento delle merci da parte del cliente?
4) Fatturazione immediata o differita?

Chi mi aiuta a riflettere?

Ciao Grazie

E se volessi eliminare questi passaggi nel senso che:
1) Quando il cliente va a prendersi la merce il tuo fornitore gli fa un DDT di vendita con destinatario te e destinazione il tuo cliente mandandoti un fax del DDT
2) In riferimento a tale DDT tu fatturerai al tuo cliente e nella fattura farai riferimento indicando che il DDT è stato emesso dal fornitore.
In pratica la merce rimane di proprietà del tuo fornitore fino a quando il cliente va a ritirarla.
Buon lavoro.

Riferimento: Merci presso magazzino di un cliente

Grazie Rocco,
forse non mi sono spiegato bene la merce del fornitore rimane presso il cliente

Cosa ci vedi????

Alto