Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mensa

L

luigi

Ospite
<HTML>siamo stati contattati da una ditta che gestisce una mensa, ovviamente esterna all'azienda, e ci ha proposto di aderire;
adducendo che il costo sarebbe stato in buona parte recuperato:
- 1 dall'addebito in busta paga dei dipendenti
- 2 da un contributo da parte dello stato....

personalmente non mi risulta che il punto 2 corrisponda a verità caso mai sostenendo dei costi maggiori potremmo avere un certo risparmio fiscale, ma non di più.

chiedo quindi cortesemente una vs. conferma in merito.

grazie
luigi</HTML>
 
<HTML>Scusa Luigi ma ti dispiace spiegarti meglio?

a) per aderire intendi "associarti"?, cioè sottoscrivere o acquistare quote di società?

b) cosa significa recuperare il costo ( della quota di sottoscrizione)sulle buste paga dei dipendenti? fate loro pagar tangenti?

c) i contributi di stato a cosa sono finalizzati?

d) cosa intendi recuperare il costo mediante risparmio fiscale?

ciao</HTML>
 
<HTML>mi scuso se non sono stato chiaro.
rispondo alle tue domande:
a) intendevo dire "sottoscrivere un contratto di fornitura/servizio", escludendo quindi acquisto di quote di società.
sottoscritto il contratto i dipendenti si recano alla mensa di questa ditta , fuori dallo stabilimento, e pranzano senza pagare una lira.
successivamente la ditta emette fattura nei ns. confronti per 5 euro e noi successivamente addebitiamo in busta paga 2 euro ai dipendenti. (non è possibile farlo?)
b) intendevo dire che il costo effettivo per l'azienda non sarebbe stato di 5 euro ma di 3 perchè 2 euro rimangono a carico dei dipendenti -per la mensa. è forse questa una tangente non mi sembra..
c) io non sò di quale contributo si tratta; ma la ditta che ci ha fatto questa proposta, ci ha spiegato che vi è contributo anche da parte dello stato. non sapendo nulla di ciò mi sono rivolto a questo forum.
d) per risparmio fiscale intendevo dire che aumentando i costi mi diminuiscono le tasse da pagare e conseguentemente i 5 euro di spesa si ridurrebbero ad esempio ad 2,5.

non sò se ora sono stato più chiaro, comunque ti ringrazio per l'eventuale risposta.
ciao
luigi</HTML>
 
<HTML>Ho capito. Quella sulle tangenti era ovviamente una battuta.

Non essendo consulente del lavoro non sono espertissimo di paghe.

Comunque la detrazione fiscale compete senza dubbio alla tua azienda e di conseguenza si verificherà anche il relativo risparmio fiscale.

Non posso purtroppo aiutarti sul finanziamento statale del quale nulla so.

Aspettiamo pertanto il parere di colleghi che già hanno affrontato l'argomento.

ciao</HTML>
 
Alto