Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Maturazione componente variabile in maternità

Mapi_na

Utente
Buongiorno,
Sono un quadro del commercio, in maternità obbligatoria da fine agosto 2021 sino a fine gennaio 2022.
Per contratto ho una componente di stipendio fissa e una variabile (il variabile viene calcolato a fine anno su obiettivi annuali).
Visto che per contratto in maternità obbligatoria si maturano ferie, tredicesima e quattordicesima, mi chiedo se anche per il calcolo del variabile faranno fede i 12 mesi o solo gli 8 nei quali ho lavorato.
Grazie
 
Buongiorno,
Sono un quadro del commercio, in maternità obbligatoria da fine agosto 2021 sino a fine gennaio 2022.
Per contratto ho una componente di stipendio fissa e una variabile (il variabile viene calcolato a fine anno su obiettivi annuali).
Visto che per contratto in maternità obbligatoria si maturano ferie, tredicesima e quattordicesima, mi chiedo se anche per il calcolo del variabile faranno fede i 12 mesi o solo gli 8 nei quali ho lavorato.
Grazie

Salve, a mio avviso, nel caso d'interesse, è necessario fare riferimento al c.d. contratto integrativo aziendale/territoriale/regionale/altro, se è come è intesa la corresponsione del premio in caso di assenza dovuta come nel caso d'interesse, alcuni integrativi/accordi settoriali ad esempio, considerano utili i periodi di assenza per maternità obbligatoria escludendo invece i periodi di assenza per il congedo parentale.

Saluti
 
Alto