Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Maternità libero professionista senza cassa previd, dove indicata in Unico??

Buona giornata a tutti, gentilmente vorrei sapere dove va indica l'indennità di maternita percepita da un libero professionista iscritto alla gestione separata inps, io ho solo la contabile del bonifico, ma non deve l'inps rilasciare un cud o attestazione soggetta a r.a.??la indico nel quadro E tra i compensi o tassazione separata altri redditi??grazie tante
 
Riferimento: Maternità libero professionista senza cassa previd, dove indicata in Uni

La maternità ha la stessa natura dei redditi che sostituisce e in questo caso va indicata sul quadro E. Se è stata erogata nel 2009 l'Inps deve rilasciare apposito CUD.

Saluti
Michele
 
Riferimento: Maternità libero professionista senza cassa previd, dove indicata in Uni

La maternità ha la stessa natura dei redditi che sostituisce e in questo caso va indicata sul quadro E. Se è stata erogata nel 2009 l'Inps deve rilasciare apposito CUD.

Saluti
Michele

grazie ma se l'inps mi rilascia il cud, allora deco indicarlao nel quadro RC, se no indicarlo nel quadro E significa anche pagarci l'inps oltre irpef....o sbaglio??'
Grazie tante
 
Riferimento: Maternità libero professionista senza cassa previd, dove indicata in Uni

l'INPS non rilascia unCUD, bensì una certificazione di ritenute d'acconto operate. quindi bisogna indicare l'indennità nel quadro E e tassarlo come reddito da lavoro, quindi INPS, IRPEF e così via
 
Riferimento: Maternità libero professionista senza cassa previd, dove indicata in Uni

l'INPS non rilascia unCUD, bensì una certificazione di ritenute d'acconto operate. quindi bisogna indicare l'indennità nel quadro E e tassarlo come reddito da lavoro, quindi INPS, IRPEF e così via
Grazie ora chiamo il cliente e vedo se l'inps gli ha spedito qualcosa che in mano ho solo la contabile del bonifico,saluti Fabrizio
 
Alto