Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Maternità durante Naspi

Buongiorno,sono nuova,mi hanno detto (e non sapevo) che posso richiedere la maternità durante la naspi.
Io ora sono alla 28esima settimana di gravidanza,posso già fare richiesta? o devo aspettare la 32esima settimana come per il bonus mamma domani?
Chiedo questo perchè la naspi dovrebbe terminare in teoria con maggio,ma non riesco a sapere se mi sarà versata ancora la rata di maggio a giugno o quella di aprile a maggio.
Grazie a chi mi risponderà.buona serata

Per la domanda maternità serve certificato con DPP...quindi puoi ottenerlo anche alla 28^...mentre per il bonus serve certificato di essere oltre il 7° mese...
La maternità decorrerà da due mesi prima della DPP anche se la domanda la fai prima..il giorno di inizio dei due mesi devi essere ancora in naspi o entro 60 dalla cessazione dell'ultimo lavoro...

ecco è questo il mio dubbio.
a me hanno detto che ho la maternità che scade a maggio,ho terminato di lavorare ad aprile 2017,se io per assurdo vado domani a fare la richiesta per la maternità sono ancora in tempo?

• Hi controllato e l'ultima mensilità della naspi la verseranno il 14 Maggio,quindi i due mesi prima della dpp dovrebbero essere al 27 , perché come data ho il 27/7 non jo speranza vero?

La naspi deve essere ancora aperta, non c'entra la data pagamento...
Verifica con l'inps la data di scadenza della naspi

Diciamo che non ti è noto quando è terminata....se è l'ultimo pagamento vuol dire che è terminata ad aprile....
Quello che non capisco è ma come fai a sapere che è l'ultimo pagamento...

Scusi se insisto,ma sto abbastanza in panico,sull'app dell'inps la domanda del nuovo assegno sociale per l'impiego(suppongo sia la naspi) ha come data il 17-5-2017 che suppongo sia la data di accettazione della domanda. Per questo il mio terrore

Sarà, diamo per buono che è chiusa, ma non è quello il modo per stabilire se la naspi è chiusa...

Durante la naspi non hai per caso lavorato per brevi periodi non rilevati dall'inps che avrebbero dovuto sospendere la naspi? periodi che potrebbero quindi prolungare la scadenza naspi

Alto