Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

massaggiatore ayurvedico

D

deborah

Ospite
chi mi può aiutare? devo aprire una partita iva ad un massaggiatore ayurvedico, ma non so come inquadrarlo fiscalmente..

se apre un centro, potebbe essere 93.04 (servizi dei centri per il benessere) fisico, ma magari è piu' idoneo ad un centro, altrimenti rimanendo sempre nei servi alle fmiglie 93.05.0 (altri servizi alle famiglie)

grazie saura..nello specifico, questa persona andrà a domicilio della clientela.
lo tratto come attività di lavoratore autonomo dunque?

ho guardato sull'elenco dell'ADE, dovrebbe essere il codice:85.14.2 Attività professionali paramediche indipendenti
(qui ci si ritrova anche il massaggio)

"ayurvedico" ....io avrei paura a farmi toccare da una cosa così.. ma che vor di?

Eh eh! Alberto, se lo provi non ti dispiace, credimi!
A parte che io ancora devo trovarlo un ipo di massaggio che non mi piaccia...
Cmq il massaggio ayurvedico, come alti tipi di massaggio , mette in relazione il corpo con la natura circostante (per natura anche l'ambiente stesso in cui si vive) attraverso l'armonia dei movimenti, tocchi leggeri mirati a riattivare circolazione venosa e arteriosa, in modo da riequilibrare l'organismo prevenendo patologie importanti. Ma se ci pensi bene in fondo.....la base di ogni buon massaggio.
Lo scambio di energie tra massaggiatore e cliente cmq avviene in tutti i casi qualsiasi sia la metodologia, c'e' chi usa l'aromaterapia, chi i colori, chi fa reiki, chi shatzu, manipolazione e riflessologia, ma alla fine tutte son mirate al riequilibri dell'orgnismo, e cmq..........
io anche a occhi chiusi, uno qualsiasi, sono talemnte incordata che sembro un funambolo.

:)! senti una domanda, perchè c'e' una cosa che non mi torna molto...
cliente a cui viene fatturato insieme all'affitto, debita assicurazione dell'immobile.
questa assicurazione mica se la potranno scaricare in due, giusto? ora per uno dei due deve essere un rimborso, questo sta a decidere chi lo considera tale, no?
non so se mi spiego, ma se la ditta (locatore) se la scarica come premio assicurativo, e in fattura poi se lo registra come rimborso, mica posso farlo figurare io come assicurazione, mentre se lui al momento della stipula se lo passa come assicurazione e al momento che me lo rifattura lo storna dal premio, a quel punto io lo posso considerare come assicurazione, giusto?
altrimenti se la scaricano in due no?
Lo so un pò contorta ma....

Alto