Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Marchio

T

Thomas

Ospite
Ciao
ho bisogno di un'informazione:

in base alla legge supponiamo io sia proprietario di un marchio e anche socio di una srl che vuole utilizzare senza concessione tale marchio per produrre il prodotto (per esempio una birra). Qualora sulla birra dovessero nascere problemi legali per quanto attiene il marchio (da parte del consumatore) viene coinvolta solo la srl che usa il marchio oppure anche il proprietario del marchio?

Non vedo quali problemi potrebbero nascere sull'uso di un marchio, se non quelli derivanti da eventuali richieste del proprietario stesso.

Mi chiedo se potrebbe accadere per esempio che un marchio che identifica un prodotto tipicamente del posto venga utilizzato per produrre poi in seguito (nell'esempio dalla srl) per vendere un prodotto simile ma fabbricato in uno Stato lontano. Seppur fatta questa cosa in buona fede e con l'avviso sull'etichetta non è che può accadere che un consumatore si senta ingannato e fa' causa alla srl? Questo intendevo quando parlavo di problemi derivanti dall'uso del marchio. Che ne pensate?

Alto