B
Barbara
Ospite
Salve,
Lavoro presso un negozio che aprirà a breve e che nel frattempo ha eseguito alcuni lavori nel locale preso in affitto. Ad es. rifacimento del pavimento, impianto elettrico, vari cartongessi.
Ora mi domando se quando registro le fatture debbo imputarle come costo oppure come immobilizzazione per lavori straordinari su beni di terzi.
Nel secondo caso la durata dell'ammortamento è pari a 5 anni?
Il contratto d'affitto ha durata per 6 anni rinnovabili e per lavori non ordinari dispone che vi provvederà il locatore con facoltà di chiederne il rimborso (cosa che non facciamo)
Grazie.
Barbara
Lavoro presso un negozio che aprirà a breve e che nel frattempo ha eseguito alcuni lavori nel locale preso in affitto. Ad es. rifacimento del pavimento, impianto elettrico, vari cartongessi.
Ora mi domando se quando registro le fatture debbo imputarle come costo oppure come immobilizzazione per lavori straordinari su beni di terzi.
Nel secondo caso la durata dell'ammortamento è pari a 5 anni?
Il contratto d'affitto ha durata per 6 anni rinnovabili e per lavori non ordinari dispone che vi provvederà il locatore con facoltà di chiederne il rimborso (cosa che non facciamo)
Grazie.
Barbara