Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mansionario

A

ALEX

Ospite
<HTML>Gradirei una risposta che mi possa aiutare e ringrazio chiunque la darà. Lavoro da circa 13 anni presso un'industria metalmeccanica. Sono un impiegato. Con l'avvento del nuovo amministratore è stato redatto un mansionario per ciascuno, nel mio oltre il lavoro che svolgo hanno aggiunto ben altro che non riuscirò a svolgere nelle 8 ore lavorative per cui avrò sempre degli arretrati. A presto consegneranno ufficialmente il mansionario. Come mi dovrò comportare? Mi devo stare zitto e poi alle richieste dire: non ci sono arrivato. Dovrò firmare per ricevuta la copia? Posso chiedere con quale criterio è stato redatto e farmi quantificare il tempo che bisognerà impiegare per ogni compito?</HTML>

<HTML>E' bene fare presente il tuo pensiero e formulare i tuoi consigli.

Ad ogni buon conto, di fronte ad un irrigidimento dell'amministratore, senti il tuo sindacalista di riferimento.

ciao</HTML>

<HTML>Grazie, ma quello che tu mi hai detto è stato già fatto e l'amministratore ha risposto che essendo una persona valida e sono inquadrato 7° liv. anzi dovrei fare di più. Ma umanamente è impossibile per cui dovrei appigliarmi a qualcos'altro(un esperto che possa quantificare il tempo d'impiego delle varie fasi lavorative)ad esempio. Tu che ne pensi? hai qualche suggerimento? Il sindacalista contattato ha risposto di parlare ed esporre ma hai visto che non va?</HTML>

<HTML>Prova a leggere l'articolo 2.103 del codice civile relativo alle mansioni del lavoratore.

Dopo di che sta a te valutare se scendere in conflitto o trovare una mediazione, attraverso una piattaforma dialettica che faccia armonicamente convergere i tuoi interessi, le tue capacità, la tua esperienza, con le esigenze aziendali.

Riguardo alle possibilità di conflitto cerca, se possibile, di valutare quella che sarà la durata del rapporto dell'amministratore con l'azienda: Se è proprietario s è prevedibile una lunga durata, ma se è a contratto la sua durata sarà direttamente proporzionale alle sue capacità, ed il mondo delle piccole imprese è zeppo di maneger improvvisati, spesso da poco laureati, che gestiscono le aziende con il manuale in mano ma con scarsa attitudine imprenditoriale.

ciao</HTML>

Alto