Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancato preavviso Posteitaliane

Franico

Utente
Buongiorno, sono un ex lavoratore a tempo indeterminato di poste, ho dato le dimissioni fine maggio e ho iniziato l'altro lavoro inizio giugno. In poste ho lavorato per 5anni, le mie domande sono: il mancato preavviso come viene calcolato sul lordo o sul netto?sapevo da ccnl che in caso di dimissioni mi venivano calcolati invece di 2mesi, 1,5mesi ma dalla busta paga non si capisce molto. Mi sapreste dare qualche info a riguardo? Grazie
 
Buongiorno, sono un ex lavoratore a tempo indeterminato di poste, ho dato le dimissioni fine maggio e ho iniziato l'altro lavoro inizio giugno. In poste ho lavorato per 5anni, le mie domande sono: il mancato preavviso come viene calcolato sul lordo o sul netto?sapevo da ccnl che in caso di dimissioni mi venivano calcolati invece di 2mesi, 1,5mesi ma dalla busta paga non si capisce molto. Mi sapreste dare qualche info a riguardo? Grazie

Salve: mancato preavviso è trattenuto dalla retribuzione netta;

per una anzianità di servizio fino a 5 anni il termine di preavviso è pari a 2 mesi;

si terrà conto che in caso di dimissioni ( il tuo caso) il preavviso è ridotto alla metà.

Saluti
 
Allego busta paga(senza dati sensibili) perché non riesco a comprendere come sia possibile allora questa trattenuta cosi alta come mancato preavviso.
 

Allegati

  • Screenshot_20240729_081420_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20240729_081420_Adobe Acrobat.jpg
    411 KB · Visite: 3
Alto