Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancato pagamento telematico F24 Unico, cosa fare?

macs82

Utente
Salve
ho il seguente problema.
Ho eseguito la dichiarazione con modello UnicoWeb (online sul sito dell'AdE) senza problemi. Ho richiesto il pagamento in 6 rate che vengono pagate automaticamente dall'AdE sul mio conto corrente tramite apposito F24. Io praticamente non ho mai dovuto fare nulla e i precedenti 3 pagamenti sono stati eseguiti senza problemi. Il 31 agosto per un mio errore non erano presenti soldi a sufficienza sul conto e pur chiedendo alla banca di non rifiutare il pagamento non l'anno eseguito (che carini eh!?!), vabbè colpa mia.
Il mio problema è il seguente, posso presentare un F24 in banca domani inserendo tutti i seguenti dati ?
Sezione erario:
- Codice tributo 4001 ; rateazione 0406 ; anno 2010 ; importo 158,33
- Codice tributo 4033 ; rateazione 0406 ; anno 2011 ; importo 62,70
- Codice tributo 1668 ; importo 1,81
Sezione regioni:
- Codice tributo 3801 ; rateazione 0406 ; anno 2010 ; importo 11,16

Non devo calcolare degli interessi legali sul ritardo (seppur di 2 giorni se pago domani)? Non devo inserire un ravvedimento operoso?
Sono molto confuso e su internet non trovo le informazioni a riguardo (o non sono capace di trovarle)
Vi ringrazio per l'aiuto
Macs
 
Salve
ho il seguente problema.
Ho eseguito la dichiarazione con modello UnicoWeb (online sul sito dell'AdE) senza problemi. Ho richiesto il pagamento in 6 rate che vengono pagate automaticamente dall'AdE sul mio conto corrente tramite apposito F24. Io praticamente non ho mai dovuto fare nulla e i precedenti 3 pagamenti sono stati eseguiti senza problemi. Il 31 agosto per un mio errore non erano presenti soldi a sufficienza sul conto e pur chiedendo alla banca di non rifiutare il pagamento non l'anno eseguito (che carini eh!?!), vabbè colpa mia.
Il mio problema è il seguente, posso presentare un F24 in banca domani inserendo tutti i seguenti dati ?
Sezione erario:
- Codice tributo 4001 ; rateazione 0406 ; anno 2010 ; importo 158,33
- Codice tributo 4033 ; rateazione 0406 ; anno 2011 ; importo 62,70
- Codice tributo 1668 ; importo 1,81
Sezione regioni:
- Codice tributo 3801 ; rateazione 0406 ; anno 2010 ; importo 11,16

Non devo calcolare degli interessi legali sul ritardo (seppur di 2 giorni se pago domani)? Non devo inserire un ravvedimento operoso?
Sono molto confuso e su internet non trovo le informazioni a riguardo (o non sono capace di trovarle)
Vi ringrazio per l'aiuto
Macs

certo, dovrai inserire i codici di ravvedimento operoso con le sanzioni ridotte e calcolare gli interessi.
ciao
 
Alto