Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancato pagamento delle retribuzioni entro il 12/01/2023

gigio82

Utente
Buonasera ho letto di un articolo riguardante il Mancato pagamento delle retribuzioni entro il 12/01/2023 in quanto effettuare il pagamento delle
Retribuzioni riferite al 2022 dopo la data appunto del 12/01 dell’anno seguente implica che queste faranno parte del Reddito 2023.
Io ho ricevuto la 13esima del 2022 con bonifico il 13/1/2023 e ancora devo percepire il pagamento dello stipendio di dicembre 2022.
Cosa mi comporta? Devo farlo presente al datore di lavoro?
Grazie per le info
 
Buongiorno, trattasi del principio di cassa allargato - si considerano di competenza del 2022 gli stipendi/compensi erogati al massimo entro il 12/01/2023 - è possibile che l'addebito sul c/c aziendale sia in data 12/01/2023... cmq fallo presente al datore di lavoro
 
Aggiungo che il Consulente del lavoro o l'azienda (se predispone direttamente le paghe) rilascera' il CUD al lavoratore senza indicare la retribuzione di Dicembre 2022 perche' sara' di competenza nell'esercizio 2023
 
Aggiungo che il Consulente del lavoro o l'azienda (se predispone direttamente le paghe) rilascera' il CUD al lavoratore senza indicare la retribuzione di Dicembre 2022 perche' sara' di competenza nell'esercizio 2023
In teoria...ma in pratica difficile trovarne uno che lo faccia... solo l' Inps lo fa sempre...e se il datore di lavoro li fa magari poi ci si lamenta perché si perdono i giorni di detrazioni e trattamento integrativo...
 
Alto