Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mancato invio dichiarazione iva 99

S

sara

Ospite
Un cliente della società di elaborazione dati presso cui lavoro ha lamentato di avere ricevuto una cartella esattoriale che ha rettificato la dichiarazione IVA del 99 (modello unico 2000) da noi presentata telematicamente, in quanto l'Agenzia delle Entrate non riconosce il credito IVA a riporto dall'anno 1998, quale conseguenza del fatto che la dichiarazione IVA per l'anno 1998 non risulta presentata.

Viene quindi richiesto alla società presso cui lavoro di pagare tale cartela esattoriale, poichè la ricevuta di presentazione telematica del 99 (effettuata dalla nostra società) non contempla i quadri IVA ma indica solo i quadri RA RL RM e IQ.

Ritenete possibile che tale cartella esattoriale, della quale non si evince il motivo perchè riporta solo la causale "unico società di persone", sia effettivamente causata dal motivo indicato dal cliente?

Se la risposta fosse positiva chiedo: una società che si occupa solo di eleborazione dati ed invii telematici ed ove le dichiarazioni dei redditi vengono tutte sottoscritte dai clienti (che le devono verificare e le fanno proprie) può essere ritenuta responsabile del fatto descritto?
 
Alto