Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mancati pagamenti F24 e modello UNICO

mcdotcom

Utente
Salve, in caso di mancato pagamento di F24 voi come vi comportate? Mi spiego, lo inserite ugualmente come se fosse stato pagato e aspettate che arrivi la cartella per regolarizzarlo???
Cito esempi: iva periodica non pagata euro 5000; questo importo lo indicate ugualmente in VL 29? Oppure indicate correttamente solo quelli pagati? Altro esempio: 2° acconto irap non versato? Che fate???? Lo indicate o no????
Spero in un vs aiuto!!!!!! GRazie!!!!
 
Riferimento: mancati pagamenti F24 e modello UNICO

Salve, in caso di mancato pagamento di F24 voi come vi comportate? Mi spiego, lo inserite ugualmente come se fosse stato pagato e aspettate che arrivi la cartella per regolarizzarlo???
Cito esempi: iva periodica non pagata euro 5000; questo importo lo indicate ugualmente in VL 29? Oppure indicate correttamente solo quelli pagati? Altro esempio: 2° acconto irap non versato? Che fate???? Lo indicate o no????
Spero in un vs aiuto!!!!!! GRazie!!!!

dipende da quello che prevedi di fare: se c'è l'interesse a pagalro ancorchè in ritardo io lo inserirei come se fosse già pagato e provvederei a fare poi il versamento mediante l'istituto del ravvedimento operoso, semprechè ciò sia possibile.
 
Riferimento: mancati pagamenti F24 e modello UNICO

Lo indico solo se il contribuente ha intenzione di pagarlo con il ravvedimento operoso.
 
Alto