Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancata indicazione Sal 1 Superbonus cessione credito ADE

hugo86

Utente
Salve, a tutti. Purtroppo su una pratica di cessione Superbonus che consisteva di 3 interventi differenti, su una comunicazione di cessione non è stato indicato che trattasi di SAL 1. Come comportarsi con la comunicazione relativa al SAL 2? Ho inviato pec con istanza alla direzione provinciale che ovviamente non mi ha risposto. Vi è capitato?
Ad oggi nessuna circolare chiarisce come correggere questi errori formali.

Grazie
 
Premetto che non ne ho fatte e quindi ho letto più per curiosità che per necessità, altri hanno optato per non mettere il riferimento e poi fatto le comunicazioni del caso all'Agenzia delle entrate perché se non sbaglio se non indichi l'identificativo del 1° sal poi non ti fa procedere. Ripeto prendi questa cosa con le molle, puoi verificare nella circolare 23/2022 che è abbastanza corposa se hanno affrontato direttamente la questione. Nella risposta n.5 di Telefisco 2022 che puoi cercare, preannunciano i chiarimenti, e precisano che gli errori formali non dovrebbero pregiudicare nulla.
 
Grazie per la risposta. Ho già verificato la circolare 23E ma non da indicazioni. Sono in attesa di questa circolare che dia indicazione di come intervenire ma da giugno ancora non si hanno notizie.
 
Alto