Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mancata comunicazione agenzia entrate disdetta anticipata contratto locazione

steodoro

Utente
nel 2004 ho registrato un contratto d'affitto 4+4 nel 2005 ho rinnovato la registrazione all'agenzia delle entrate. nello stesso anno l'inquilino è andato via, ma io mi sono dimenticato di effettuare la comunicazione al fisco. visto che inoltre mi è arrivata un'accertamento riferito al contratto x l'anno 2004 da parte dell'agenzia delle entrate ora il mio timore è che riceverò nei prossimi anni anche la richiesta sia del pagamento delle tasse di registrazione sia della mancata dichiarazione dell'affitto sul mod 730 dal 2006 in poi. aiuto cosa devo fare ?
 
Riferimento: mancata comunicazione agenzia entrate disdetta anticipata contratto loca

nel 2004 ho registrato un contratto d'affitto 4+4 nel 2005 ho rinnovato la registrazione all'agenzia delle entrate. nello stesso anno l'inquilino è andato via, ma io mi sono dimenticato di effettuare la comunicazione al fisco. visto che inoltre mi è arrivata un'accertamento riferito al contratto x l'anno 2004 da parte dell'agenzia delle entrate ora il mio timore è che riceverò nei prossimi anni anche la richiesta sia del pagamento delle tasse di registrazione sia della mancata dichiarazione dell'affitto sul mod 730 dal 2006 in poi. aiuto cosa devo fare ?

secondo me ti conviene effettuare il versamento ancorchè tardivo della risoluzione contrattuale per l'anno 2005. Non comprendo l'avviso di accertamento per l'anno 2004 se, come hai scritto, avevi registrato il contratto e dichiarato il canone di locazione relativo.
saluti
 
Riferimento: mancata comunicazione agenzia entrate disdetta anticipata contratto loca

La comunicazione di recesso anticipato con versamento di 67 euro (codice 113T con F23) è a carico della parte che recede anticipatamente... Secondo me ti conviene versare la tassa e aspettare le sanzioni, visto che non fai a tempo a ravvederti... Poi passa all'ufficio del Registro e porta l'F23 pagato... Ciao!
 
Alto