Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ma la multa dopo quanto arriva?

cippe

Utente
Ho avuto un accertamento dalla GDF concluso a inizio dicembre. Mi hanno dato il verbale con le irregolarità riscontrate e mi hanno detto che poi mi sarebbe arrivato il resoconto dall'agenzia delle entrate. E' normale che ancora non mi sia arrivato nulla?
Grazie
 
Riferimento: Ma la multa dopo quanto arriva?

prima devono comunicare il risultato della verifica all'ufficio locale dell'agenzia delle entrate competenti e dopo hanno tempo sino a quando è accertabile l'annualità interessata dal controllo.
 
Riferimento: Ma la multa dopo quanto arriva?

07-08 e 09 fino al 27 ottobre. Verifica cominciata appunto il 27 ottobre e conclusa nonchè verbalizzata ecc... i primi di dicembre
 
Riferimento: Ma la multa dopo quanto arriva?

forse mi sono espresso male: ai fini della prescrizione (termine ultimo per notificare l'avviso di saccertamento) non è importante quando si è tenuta la verifica (e nepure quanto è durata), piuttosto devi dirmi quale annualità è stata oggetto di verifica fiscale?

p.es. ti hanno verificato il 2005? il 2006? il 2007? il 2008? o il 2009?

a seconda dell'anno, i termini di prescrizione sono collegati alla rispettiva presentazione della dichiarazione dei redditi (naturalmente parliamo di un soggetto con anno d'imposta conicidente con l'anno solare che aveva presentato la dichiarazione? oppure l'ha omessa?).
 
Riferimento: Ma la multa dopo quanto arriva?

E io infatti ti ho risposto... 2007 2008 e 2009 fino al 27 ottobre:p
 
Riferimento: Ma la multa dopo quanto arriva?

E io infatti ti ho risposto... 2007 2008 e 2009 fino al 27 ottobre:p

ok, non avevo capito che ti riferivi agli anni d'imposta 2007, 2008 e 2009.

Ad ogni buon conto, nel caso di soggetto con periodo d'imposta conicidente con l'anno solare e dichiarazione dei redditi presentata nei termini, le annualità citate si prescrivono entro i termini seguenti (rif.: art. 43, DPR 600/1973):
anno 2007 - 31.12.2012
anno 2008 - 31.12.2013
anno 2009 - 31.12.2014

entro i suddetti termini, l'AdE ha la possibilità di notificare avviso di accertamento.
 
Riferimento: Ma la multa dopo quanto arriva?

Boia, io speravo mi arrivasse subito, almeno mi toglievo il pensiero u_u
 
Alto