Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ma il quadro FX dell'Unico 2002...

A

Angelo

Ospite
<HTML>Buongiorno a tutti!
Il mio quesito può essere banale ma certe volte, davanti alla dichiarazione dei redditi, il mio cervello si svuota già nella compilazione dei dati anagrafici...
La mia domanda è la seguente: ho un credito d'imposta determinato dal fatto di aver pagato nei due acconti più di quanto avrei dovuto (il reddito maturato nel 2001 è risultato inferiore a quello dell'anno precedente).
Nel modulo F24 metterò il segno meno alla parte relativa all'Irpef che compenserà parzialmente quello che dovrò sborsare in sede di addizionale regionale e comunale. Fin lì tutto OK.
Ma... e il quadro RX? Devo compilarlo? Non capisco se lì sopra va riportato il credito da chiedere a rimborso e/o da compensare negli anni futuri(in questo caso non segnerei niente), oppure se devo riportare anche il credito che intendo compensare subito (se così fosse, dovrei riportare il credito attuale).
Veramente non so che pesci pigliare... già me la vedo la cartella esattoriale per errata compilazione...
Ditemi qualcosa, se potete... e grazie di cuore.
Firmato: contribuente disperato.</HTML>
 
<HTML>Imposta a credito rigo N35 va riportata uguale nel rigo RX1 colonna 1.
Poi devi decidere se parte di questa la vuoi a rimborso (colonna3) oppure no ( colonna4)
Facile no????

CIAO</HTML>
 
Alto