Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lutto in Azienda

Telvism

Utente
Salve, sono nuovo questo è il mio primo messaggio volevo kiedere a tutti voi se potete aiutarmi xkè nn so proprio a ki rivolgermi.
Sono un Apprendista Grafico Artigiano, qualke mese fà è morto il Padre del Proprietario dello studio Grafico dove lavoro, l'azienda è stata chiusa x 2 gg.
Per giustificare la kiusura dell'azienda sono state tolte 16 ore di permesso a noi dipendenti, quindi nella busta paga di quel mese a tutti sn risultati 16 ore di permesso in meno dal totale dei permessi ke ci spettano.Ci hanno detto ke nn si poteva fare altrimenti.Ora la domanda ke mi sn fatto è questa: E' possibile ke non c'era nessun altro metodo per giustificare la kiusura dell'azienda? Perchè ci siamo andati di mezzo noi rimettendoci 16 ore dei nostri permessi? Sarei veramente grato se qualcuno potesse aiutarmi magari indicandomi se c'è qualke legge specifica dove io posso prender spunto x fargli capire ke hanno fatto una cosa poco onesta, grazie a tutti.

Riferimento: Lutto in Azienda

non ti so aiutare, ma uppo il topic perchè condivido la tua perplessità sulla non correttezza di quanto fatto

Riferimento: Lutto in Azienda

Effettivamente l'azienda ha operato in modo unilaterale e..

non corretto..alla domanda se persiste una norma nella fattispecie

porrei un'altra domanda e cioè:

quale norma stabilisce quanto attuato dall'azienda?

detto questo:

fate trascorrere un pò di tempo eppoi riprenderete la questione con tatto, delicatezza rispetto allorquando il lutto è la cosa più brutta che ci riserva la vita ma..ciò non vuol dire che il datore di lavoro può decurtare le gg.ai dipendenti è comprensibile la chiusura dell'azienda ma..

inverosimile la decurtazione delle gg.!

..
...
....

Alto