Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lungo noleggio automobili aziendali brandizzate deducibilità

sergione

Utente
salve,
vorrei sapere se noleggiando una automobile (lungo noleggio) applicando le insegne della ditta,è possibile dedurre totalmente la fattura.
grazie
sergione
 
salve,
vorrei sapere se noleggiando una automobile (lungo noleggio) applicando le insegne della ditta,è possibile dedurre totalmente la fattura.
grazie
sergione

Certo che è possibile, il noleggio di di una vettura aziendale comporta dei costi per lo sviluppo dell'azienda. Quindi si, certo.
 
trattandosi di un'autovettura nella quale ti limiti ad applicare le insegne della ditta ritengo che non vi siano (o difficilmente dimostrabili) le condizioni tali da farti superare il test di utilizzo appieno per scopi aziendali.
ciao
 
Basta che tu possa provare che tale autovettura sia di rappresentanza.
Se uno ha una società di consulenze, non può mica presentarsi in fiat panda.
 
appare molto strano il tuo discorso sia dal punto di vista logico che giuridico.
secondo il tuo ragionamento se faccio il consulente (e bada non hai detto il rappresentante) posso, ai fini fiscali, non limitare la deduzione ad una autovettura ferrari (autovettura di rappresentanza).
ciao
 
appare molto strano il tuo discorso sia dal punto di vista logico che giuridico.
secondo il tuo ragionamento se faccio il consulente (e bada non hai detto il rappresentante) posso, ai fini fiscali, non limitare la deduzione ad una autovettura ferrari (autovettura di rappresentanza).
ciao
Perdonami, lavorando in Svizzera, forse la cosa cambia un poco.
Il consulente può essere esterno, e può essere interno. Noi abbiamo consulenti interni a contratto indeterminato che lavorano per noi ma che fanno per noi semplicimente i responsabili di una determinata cosa.
Ho lavorato per un ditta la quale il propietario guidava una aston martin, e la vetturata era considerata di rappresentanza e tutti i costi legati ad essa venivano detratti.
Centra poco il discorso rappresentanza-consulenza. Stiamo parlando di noleggio di una vettura, per l'azienda (o professionista) è un costo d amantenere e quindi deducibile. Questo ragionamento quadra ed è logico. Credo proprio che anche in italia funzioni cosi... Ok che stiamo parlando di una paese particolare, ma almeno le cose logiche credo si possano proprio fare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto