Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

locazione

M

marco

Ospite
<HTML>Sono in affitto da ottobre 02 ma non e' stato ancora effettuata la registrazione del contratto, possiedo pero' tutte le ricevute di pagamento compreso il contratto attestante la consegna della caparra, vorrei sapere se ho qualche diritto a rimborso tramite 730.
grazie!!!!.</HTML>
 
<HTML>il locatore ha 30 gg per registrarlo.......

ottobre 2002 forse i termini sono già scaduti.</HTML>
 
<HTML>Non mi è chiaro cosa intendi quando dici diritto al rimborso nel 730. Se può interessarti ai fini fiscali per gli intestatari di contratti di locazione a canone convenzionale stipulati o rinnovati, che abbiano un reddito complessivo non superiore a 30.987,41 spetta una detrazione che deve essere suddivisa tra coloro che risultano intestatari del contratto di locazione.Deve trattarsi di contratto stipulato o rinnovato secondo quanto disposto dalla legge n.431 del 1998 ( Contratti convenzionali). Se non era questo che volevi sapere prova a riformulare il quesito in modo più specifico indicando cosa intendi per diritto al rimborso. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao e buona giornata!!</HTML>
 
<HTML>Hai diritto solo alla detrazione di cui parla Greta e ad una riduzione del 30% sulla tassa di registrazione solo se è un contratto agevolato in base alla legge 431/98 ed è stato regolarmente registrato (dovevi farlo entro 30 giorni dalla data del contratto, oppure puoi farlo ora ma pagando una sanzione). Vedi un pò se non ti conviene "rifare" un nuovo contratto in data aprile 2003...</HTML>
 
Alto