Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Locazione ente pubblico

censore

Utente
Una Società immobiliare ha stipulano nell’anno 2007, con un ente pubblico (Comune), un contratto, regolarmente registrato, per la locazione di un immobile strumentale per natura e destinazione.
Il canone, contrattualmente, non si rendeva dovuto per il periodo 2007-2009 alla condizione che entro il 31.12.2009 relativamente ad un’area di proprietà sociale, venisse approvato un Piano Integrato di Intervento per l’edificazione di immobili di civile abitazione, con la contemporanea cessione gratuita (standard qualitativi) al Comune del sopracitato immobile.
Motivi burocratici, ad oggi, non hanno consentito detta approvazione, ed il Comune chiede una proroga del contratto, ovviamente senza corrispondere il relativo canone, sino al verificarsi della condizione apposta in contratto.
Vi domando: nella considerazione che si tratta di locazione ad un Ente Pubblico, avrei dovuto indicare per competenza i canoni non riscossi ?
Io ho ritenuto che, essendoci una condizione sospensiva (approvazione P.I.I), non avrei dovuto dichiarare alcun corrispettivo nemmeno per competenza ?
Ma ora mi viene un dubbio.
Ringrazio per la collaborazione ed il parere che i colleghi vorranno riservarmi.
censore
 
Alto