Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

liquidazione volontaria ditta individuale

lanza

Utente
una ditta individuale (autotrasportatore) ha deciso di mettere in liquidazione la sua attività. Due i quesiti:
1)la cessione dei beni strumentali
2)la licenza.

Relativamente alla cessione dei beni strumentali. In base all'art. 2 comma 2 n. 5 dpr 633/72 si procederà alla cessione per autoconsumo valutando i beni al loro valore normale. Posso utilizzare altre vie???

Relativamente alla licenza il quesito è il seguente:
il titolare intende cederla, può cederla anche successivamente alla chiusura dell'attività????
 
Riferimento: liquidazione volontaria ditta individuale

una ditta individuale (autotrasportatore) ha deciso di mettere in liquidazione la sua attività. Due i quesiti:
1)la cessione dei beni strumentali
2)la licenza.

Relativamente alla cessione dei beni strumentali. In base all'art. 2 comma 2 n. 5 dpr 633/72 si procederà alla cessione per autoconsumo valutando i beni al loro valore normale. Posso utilizzare altre vie???

Relativamente alla licenza il quesito è il seguente:
il titolare intende cederla, può cederla anche successivamente alla chiusura dell'attività????

per il primo quesito, secondo me, hai due strade: o applichi l'autoconsumo oppure li vendi a terzi come beni usati. questa seconda strada mi appare la migliore.
per il secondo quesito sarebbe preferibile cederla direttamente a terzi per evitare l'autoconsumo
ciao
 
Alto