Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Liquidazione TFR a chi rivolgersi

Buongiorno a tutti,
In data 15 settembre ho cessato la mia attività lavorativa presso un azienda dove ero inquadrato come impiegato del settore commercio e terziario.
È normale che oggi mi scrivano così:
in allegato trovi la busta paga del tuo TFR.

Ti comunico che il pagamento sarà diviso in due rate con le seguenti scadenze:

1. 1549,56€ in data 20/11/2024
  2. 1549€ in data 20/12/2024

Io cercando online ho trovato solo che la liquidazione andrebbe eseguita entro 45 gg e non dilazionata visto anche l’importo esiguo….

Avete altre info ? A chi potrei rivolgermi? Non mi piace essere preso in giro ?

Puoi provare con i sindacati o con consulenti del lavoro/avvocati ma... al tuo posto io accetterei le scadenze proposte, è solo un parere personale e pertanto discutibile (oltretutto non conosco la situazione)

Che poi il CCNL commercio è l' unico o uno dei pochi che regolamenta il ritardo del pagamento con pagamento degli interessi fissandone anche il tasso..quasi a legalizzare il ritardo....

Che poi il CCNL commercio è l' unico o uno dei pochi che regolamenta il ritardo del pagamento con pagamento degli interessi fissandone anche il tasso..quasi a legalizzare il ritardo...
ma non sarebbe corretto mandare 2 cedolini ?
Loro mi hanno mandato un cedolino solo con il totale e poi mi scrivono che lo dividono; tra l’altro il giorno di pagamento è sempre stato il 10 del mese ed ora lo spostano al 20….

Una volta riscosso il TFR hai diritto di chiedere gli interessi TUS+2% annuo x i giorni di ritardo dal 15/10...circa 15 euro in totale...se non te li danno gli farai causa ..

Alto