Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

liquidazione finale srl

carolina

Utente
Buongiorno,
devo redigere il bilancio di liquidazione finale di una srl in liquid.dal 2006. Non avendo liquidita' (saldo di c/c bancario 476 euro) non sono stati rimborsato finanziamenti onerosi ai soci che hanno versato nel corso dell'anno.
Sono presenti crediti tributari per Ires e Iva che coprono tale importo; pertanto verranno resi ad incasso avvenuto. E' corretto?

grazie
 
Riferimento: liquidazione finale srl

Non sarebbe possibile assegnare tali crediti ai soci e chiudere prima? Anche perchè ad attendere i rimborsi si rischia di aspettare anni. Mi pare che qualche anno fa abbiamo fatto qualcosa di simile proprio per una srl. Specialmente se è una società di tipo "familiare" dovrebbero esserci meno problemi.
Altro discorso è se si tratta di una Srl "vera" in cui i soci rischiano di veder contestato il loro credito...
 
Riferimento: liquidazione finale srl

ma come esistono srl "vere" e srl finte ??? non lo sapevo ...
metti nella relazione del liquidatore che i crediti tributari verranno distribuiti ai soci dal liquidatore quando verranno riscossi, e nell'assemblea finale che i soci autorizzano il liquidatore a riscuotere tali crediti.
nel bilancio finale lasci evidenziato il credito e il debito.
cancella poi la società in cciaa.
ciao, buon lavoro.
 
Riferimento: liquidazione finale srl

Esistono srl vere e proprie ed srl familiari di "comodo"... non credo ci sia bisogno di scendere in ulteriori dettagli, visto il lavoro che facciamo... :D
 
Riferimento: liquidazione finale srl

La prassi più comune è quella di cedere i crediti ai soci diminuendo o azzerando il debito per finanziamenti nei loro confronti, in questo modo puoi chiudere la liquidazione velocemente.

Nell'assemblea di chiusura fai firmare in calce a tutti i soci la rinuncia ai termini dei tre mesi così puoi cancellarla immediatamente.

Ciao
 
Alto