Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

liquidazione e 730

F

fabio

Ospite
<HTML>Sono un lavoratore dipendente. Nel corso del 2001 ho cambiato lavoro ricevendo la liquidazione dal vecchio datore di lavoro.
Io non ho mai presentato il 730 non avendo altri redditi oltre a quello di lavoro dipendente.
Quest'anno devo presentare il 730 per aver percepito una somma a titolo di liquidazione?

grazie</HTML>
 
<HTML>no, la liquidazione non fa sorgere l'obbligo di dichiarazione in quanto tali redditi sono tassati con il sistema della tassazione separata e non vanno indicati in Dr.
ciao</HTML>
 
<HTML>Se hai cambiato lavoro presumo che avrai lavorato per almeno due ditte e avrai ricevuto due CUD per le retribuzioni percepite. In questo caso devi fare il 730. Le imposte a debito o a credito risultanti saranno liquidate in busta paga dal sostituto d'imposta (datore di lavoro) per il quale stai lavorando.</HTML>
 
RE: Addizionali - 730

<HTML>Avendo cambiato regione e comune di lavoro nel corso del 2001, il nuovo datore di lavoro ha trattenuto gli addizionali presumendo che il domicilio fiscale fosse quello della regione e comune dove ha la sede l'azienda. Avendo rilevato le trattenute dal CUD ricevuto alcuni giorni fa devo ignorare l'errore di Regione e Comune e considerarle comunque trattenute oppure...?

Grazie! (sono disperato)</HTML>
 
Alto