Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Liquidazione annuale iva per aziende cessate.

L

Lorena

Ospite
<HTML>Gentili colleghi,

se un'azienda chiude la propria attività nel periodo di imposta non coincidente con l'anno solare e più precisamente, nel caso specifico, a maggio 2001, l'azienda è tenuta a presentare la dichiarazione iva annuale in via autonoma o unificata?

La domanda si riferisce sia a società di persone che ditte individuali.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà cortesemente rispondere a questo quesito.

Cordiali saluti e buon lavoro a tutti.</HTML>
 
<HTML>I soggetti che hanno cessato l'attività nel corso del 2001 sono tenuti a presentare la dichiarazione IVA relativa a tale anno entro i termini ordinari (31.7.2002 ovvero 31.10.2002).
Oer quanto concerne la modalità di presentazione va sottolineato che:
* le società di capitali e di persone che hanno cessato l'attività prima del 31.12.2001 dovranno presentare la dichiarazione IVA in forma autonoma (periodo d'imposta non coincidente con l'anno solare);
* le persone fisiche hanno un periodo d'imposta sempre coincidente con l'anno solare, a nulla rilevando il fatto che abbiano cessato l'attività prima del 31.12.2001; Pertanto, presentano la dichiarazione in forma unificata.

Saluti.</HTML>
 
<HTML>Ti ringrazio...

Visto che sei stato così gentile, tivorrei chiedere se secondo te il modello da usare è 2001 o 2002??????

Saluti</HTML>
 
<HTML>Il modello da usare é il "2002".

Ciao</HTML>
 
<HTML>Ti ringrazio tantissimo....potresti dirmi per cortesia dove lo hai trovat????????

se ti chiedo troppo fa niente....grazie lo stesso

Saluti</HTML>
 
<HTML>Dove ho trovato il modello IVA: é questa la domanda? Il modello cartaceo (Milano Via Ugo Bassi EPEM SRL) ; per lo studio non ho bisogno del modello cartaceo perché usiamo il modello stampato con la laser.
O forse non era questa la domanda?</HTML>
 
<HTML>no non era questa....ti volevo dire come hai fatto a saperlo??????????visto che io su pratica professionale e su altre riviste non l'ho trovato..

grazie</HTML>
 
<HTML>no non era questa....ti volevo dire come hai fatto a saperlo??????????visto che io su pratica professionale e su altre riviste non l'ho trovato..

grazie</HTML>
 
<HTML>Pratica professionale non é indispensabile; a mio parere sono sufficienti le norme e, sapere cosa cercere e dove cercare.
(E' sufficiente avere il riferimento normativo)</HTML>
 
Alto