Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

L'insegna luminosa è una spesa di pubblicità oppure va ammortizzata?

S

Silvia

Ospite
Vorrei sapere se il costo di acquisto di un insegna luminosa va inserito in bilancio come spesa di pubblicità oppure va ammortizzato.Inoltre vorrei sapere se anche i cartelli segnaletici(che servono ad indicare dove è ubicato l'esercizio)vanno inseriti tra i beni amm.li e sotto quale voce!
Grazie mille in anticipo.
 
Tutti i beni, che hanno durata nel tempo e non estinguono il loro utilizzo nell'esercizio, sono da considerarsi beni ammortizzabili, cespiti.
 
Va bene, ma sotto quale categoria e quale percentuale(di ammortamento)?
 
si ma i cartelli segnaletici, mica li compra ... paga il servizio.
quindi spese pubblicità ragguagliate alla durata.
per l'insegna, vedi il D.M. 31/12/88 ... in che categoria rientra, e quale è il costo della stessa.
 
ma infatti io dicevo per l'insegna...
normale che se un cartello lo paghi con contratto periodico tipo noleggio, è normale che è un costo di pubblicità... poi se è a cavallo di 2 esercizi farà lo storno.
ma ciao pignolino!
;-)
 
è bene essere meticolosi ... c'è pure chi ti dice che sbagli l'ortografia o la punteggiatura.
 
cmq avete fatto un sacco di giri e alla fine sinceramente il mio problema non è stato risolto.I cartelli segnaletici sono stati acquistati(come ho scritto prima),sto continuando a leggere ma non mi pare sia così scontato come avete detto voi.
 
io credo che sia un canone di locazione, e per la pubblicità vi sia un'imposta per poterlo installare.
saluti
 
senti, mi spieghi perché a inizio quesito ti chiamavi silvia e adesso manuela?
... mmmhhhh la cosa mi puzza!
 
per manuela:
allora, se li avete comprati li ammortizzate se di valore unitarioi inferiore all'ex 1.000.000,
poi pagherete l'imposta di pubblicità per poterli esporre, quindi questo è il costo di pubblicità che detrarrete in base alla durate dell tempo.
saluti
 
Alto