Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Limite versamento IVA agenzia delle entrate

mtbrelax

Utente
Buongiorno,

vorrei un vostro aiuto. Nei primi quattro mesi dell'anno ho fatto acquisti di servizi in Germania per importi di 100 euro. Facendo due calcoli veloci l'iva che dovrei versare è di 22 euro.

Un paio di settimane fa il commercialista mi ha indicato che non si versa l'iva per importi inferiori a 25,82 euro cosa di cui ho trovato riscontro nel sito dell'agenzia delle entrate (Il risultato finale delle operazioni può essere un importo: a debito, da versare all'erario, se pari o superiore a 25,82 euro (altrimenti si riporta in aumento per il periodo successivo) ).

Ora i commercialista mi genera l'F24 invitandomi a pagarlo per 22 euro con la motivazione "il nostro software contabile da quest'anno (2015) gestisce così le liquidazioni (credo per prudenza, forse derivata da qualche problema passato con l'Agenzia delle Entrate), motivo per cui abbiamo inviato il modello ugualmente e consigliamo di seguire tale linea da questo esercizio (2015)".

Ora..perchè devo versare questi soldi???? A maggior ragione se sono sicura al 99,9% che per tutto il resto del 2015 non farò altri acquisti all'estero?

Voi come agireste? (Specifico che sono nel regime dei minimi da due anni).

Grazie mille
 
Alto