Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

limite tassazione straordinari

fabila

Utente
mi riferisco al limite per la tassazione al 10% del lavoro straordinario per il 2010 era 35.000 euro ma peri l 2011 è previsto lo stesso limite.
Un'azienda ha scelto di applicare da subito la tassazione del 10% sugli straordinari ad un dipendente che nel 2010 aveva superato il tetto di 35.000 Euro. Non c'è così il rischio che il conguaglio di fine anno sia estremamente in negativo?

Grazie del supporto
Fabila
 
Riferimento: limite tassazione straordinari

Non capisco la domanda.
Il reddito per vedere se è applicabile la detasszione è dell'anno precedente, quindi ad inizio anno si può applicare correttamente la detassazione. La detassazione nel 2011 spetta fino a 6000 euro se nel 2010 il reddito complessivo era inferiore a 40000 euro (il limite dell'anno precedente era di 35000)
 
Riferimento: limite tassazione straordinari

mi spiace non esser stata chiara ma hai compreso benissimo la mia richiesta
ora ho capito
grazie
fabila
 
Riferimento: limite tassazione straordinari

Avrei bisogno di un chiarimento:
se una persona ha un reddito totale di 39.000 (33.000 "ordinari" + 6.000 dervianti da straordinari, ecc) ha diritto alla tassazione al 10%
un'altra persona se ha un tot di 41.000 euro (35.000 + 6.000 di starordinari) non ha diritto alla tassazione del 10%

è questo il meccanismo? non si crea una sperequazione? come si può capire io ricado nel secondo caso...

Grazie 1000!
 
Alto