Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Limite spese 15.000 euro per regimi minimi come funziona?

Vorrei una delucidazione sul limite dei 15.000 euro di spese per i regimi minimi nei 3 anni.
Ho una ditta individuale a regime dei minimi aperta da gennaio 2011.
Vorrei capire questo limite di spese riguarda solo i beni strumentali o tutte le spese sostenute, ossia conto dentro anche pagamento inps, benzina macchina,ecc?

Non mi è chiaro questo: di inps pago più o meno 3000 euro l'anno quindi 3000x3 fa già 9000 mi resterebbero solamente 6000 euro di spese.

Togliamo che almeno 100 euro di benzina in un mese (in 36 mesi circa 3600 euro) uno li fa aggiungi assicurazione macchina di 3 anni (circa 1500 euro) uno si trova già a 15000 spesi in pratica.
La mia domanda è quindi questa: Non mi è chiara una cosa quindi questi 15000 di limite riguardano solamente i beni diciamo strumentali (ad esempio acquisto computer, stampante, ed altri oggetti che rimangono una volta che li acquisti e utilizzi) oppure si contano dentro per il limite anche quelli, scusate il termine che magari non è molto adeguato ma rende l'idea "consumabili" (ossia che una volta acquistati ed utlizzati non rimane in mano nulla tipo benzina, traffico telefonico, pagamento inps, cancelleria?)

vi ringrazio molto per il chiarimento a chiunque sa rispondermi!
 
ok,
la ringrazio per la risposta, quindi per gli altri beni per fare un esempio esagerato posso spendere anche 1000 euro di benzina al mese (uso promiscuo quindi al 50% e quindi 1000/2= 500 x 36 mesi = 18000 euro) e comunque resterei nel regime dei minimi, è corretto?
grazie.
 
Alto