Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
<HTML>Vorrei sapere qual'è attualmente il fatturato massimo annuale oltre il quale è obbligatoria la contabilità ordinaria con i relativi versamenti IVA mensili, prima nota, ecc.</HTML>
<HTML>sono ammessi al regime di contabilità semplificata le persone fisiche e le società di persone con ricavi non superiori a Euro 309.874,14 nel corso dell'anno precedente, se svolgono attività di prestazione di servizi. se svolgono attività di impresa il limite è invece di Euro 516.456,90.
gli artisti e professionisti rientrano nel regime di contabilità semplificata sempre, salvo loro opzione per l'ordinaria.</HTML>
<HTML>Quali sono esattamente gli impegni in ambtito iva per chi è con contabilità semplificata e come avviene il pagamento?
Bisogna comunque presentare la dichiarazione annuale (28/02) per chi ha un fatturato superiore a 25.000 Euro giusto?
Grazie</HTML>
<HTML>il limite riferito agli ex 50.000.000 lire, 25.822,84 euro riguarda la comunicazione dati Iva, chi ha un volume d'affari inf. a questa cifra non deve presentarla, la dichiarazione Iva è un'altra cosa.