Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Licenziamento

Roro92

Utente
Salve, ho un dubbio e su internet non riesco a trovare le giuste informazioni riguardo il preavviso da dare per il licenziamento. Lavoro per la stessa ditta dal settembre del 2019 con contratto da tirocinio, per poi divenire effettiva dall’ottobre del 2020. Il mio inquadramento è impiegata 2 livello ccnl metalmeccanico pmi confapi. Il mio dubbio è, quanti giorni di preavviso devo considerare? Grazie

Salve, ho un dubbio e su internet non riesco a trovare le giuste informazioni riguardo il preavviso da dare per il licenziamento. Lavoro per la stessa ditta dal settembre del 2019 con contratto da tirocinio, per poi divenire effettiva dall’ottobre del 2020. Il mio inquadramento è impiegata 2 livello ccnl metalmeccanico pmi confapi. Il mio dubbio è, quanti giorni di preavviso devo considerare? Grazie

Salve, il ccnl riferito stabilisce per il livello 2 un preavviso di dimissioni con una anzianità fino a 5 anni in gg 10 di calendario;

si ricorda che i termini di disdetta decorrono dal giorno del ricevimento dell’atto di dimissioni (o di licenziamento) e il periodo di preavviso si calcola dal giorno successivo.

Saluti

Alto