Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

licenziamento dipendente a tempo indeterminato

un imprenditore ha bisogno di licenziare un dipendente (attualmente sono 2) in quanto non riesce più a sostenere il suo costo.

oltre all'eventuale costo della naspi a carico del datore di lavoro (massimo 1500 euro circa) quali altri costi deve sostenere il datore di lavoro?? deve corrispondergli un tot di mensilità prima di mandarlo via??

grazie saluti
 
un imprenditore ha bisogno di licenziare un dipendente (attualmente sono 2) in quanto non riesce più a sostenere il suo costo.

oltre all'eventuale costo della naspi a carico del datore di lavoro (massimo 1500 euro circa) quali altri costi deve sostenere il datore di lavoro?? deve corrispondergli un tot di mensilità prima di mandarlo via??

grazie saluti


Fermo restando le competenze di fine rapporto, null'altro è dovuto.

Saluti
 
forse mi confondo quando il licenziamento viene impugnato.
il giudice se lo ritiene illegittimo può obbligare il datore di lavoro a pagare fino a 36 mensilità mi sembra o sbaglio?
 
forse mi confondo quando il licenziamento viene impugnato.
il giudice se lo ritiene illegittimo può obbligare il datore di lavoro a pagare fino a 36 mensilità mi sembra o sbaglio?


Forse fai riferimento alla c.d. offerta di conciliazione, proposta questa dal datore di lavoro per evitare l'impugnazione del licenziamento?.
 
si!!

ora questo datore di lavoro ha necessità di licenziare un dipendente in quanto non può sostenere il suo costo.
mi consigliate di fare il licenziamento per giustificato motivo oggettivo e pagare la naspi??
e poi, solo dopo, preoccuparsi di un eventuale impregnamento da parte del dipendente e magari fare una conciliazione??
 
si!!

ora questo datore di lavoro ha necessità di licenziare un dipendente in quanto non può sostenere il suo costo.
mi consigliate di fare il licenziamento per giustificato motivo oggettivo e pagare la naspi??
e poi, solo dopo, preoccuparsi di un eventuale impregnamento da parte del dipendente e magari fare una conciliazione??

A mio parere, ritengo che la scelta deve essere ragionata/studiata, vedi sotto riportato l'argomento "licenziamento illegittimo e offerta di conciliazione".
 

Allegati

  • licenziamento-illegittimo-e-offerta-di-conciliazione-attenzione-ai-nuovi-indennizzi -pdf.pdf
    60,3 KB · Visite: 7
Alto