Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

licenza d'uso a tempo determinato.

Salve a tutti, devo registrare una fatt. di euro 54,45 relativa al rinnovo di una licenza d'uso a tempo determinato. Vi chiedo se devo considerare la licenza d'uso come cespite, o in alternativa, posso utilizzare un conto tipo materiale di consumo c/acquisti.
Grazie per la collaborazione.

Nel frattempo, vi faccio una seconda domanda, può una ditta in contabilità ordinaria rimandare le liquidazioni dell'iva, cioè non paga eventualmente nei tempi canonici, (mensile e/o trimestrale), ma rimanda il tutto con la dichiarazione dei redditi? Il tutto è ammissibile dalle leggi fiscali?
 
Vi chiedo se devo considerare la licenza d'uso come cespite, o in alternativa, posso utilizzare un conto tipo materiale di consumo c/acquisti.
trattandosi di una licenza di breve durata sarebbe opportuno considerarla con una voce di costo.
può una ditta in contabilità ordinaria rimandare le liquidazioni dell'iva, cioè non paga eventualmente nei tempi canonici, (mensile e/o trimestrale), ma rimanda il tutto con la dichiarazione dei redditi? Il tutto è ammissibile dalle leggi fiscali?
per le liquidazioni dei contribuenti trimestrali il 4 trimestre può essere tranquillamente versato in sede di dichiarazione dei redditi e rateizzato alla stregua delle imposte.
per il resto puoi sempre utilizzare il ravvedimento operoso.
ciao
 
Alto