Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

licenza conto terzi e vendita

veronica

Utente
mi sembra una cosa strana, ma ho un autotrasportatore il quale sostiene sostiene che lel licenze trasporto merci su strada conto terzi possano essere cedute......ne sapete qualcosa? grazie

Riferimento: licenza conto terzi e vendita

mi psiegeresti cortesemente come si procede? anche se non riesco a capire come possa vendersi una licenza che abilita una specifica perssona

credo tu stia facendo un errore, la licenza è l'autorizzazione da parte della pubblica amministrazione (a livello comunale, provinciale, regionale o statale, dipende....) a poter esercitare una particolare attività, ma è possibile solo se hai determinati requisiti.
esempio: città ci possono essere solo 30 licenze per parrucchiera, tu puoi acquistare la licenza /quindi il diritto a poter avere un'attività di questo genere) ma devi avere come requisito l'attestato di frequenza del corso che abilita.
credo tu confonda la licenza con l'attestato di qualifica.
il rec è un attestato e non unalicenza ad esempio.

la licenza non abilita una specifica persona, abilita una specifica idoneità, che si chiami Pietro o Giulio, non importa l'importante abbia i requisiti fondamentali.

grazie...sei stata chiara te ne sono grata...effettivamente facevo un po' di confusione

Sempre che l'acquirente possegga a sua volta i necessari requisiti

Alto