Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Libro Giornale

querida

Utente
Buongiorno!!
Chiedo delucidazioni alla corretta tenuta del Libro Giornale, mi sono accorta che mi mancano delle marche da bollo x l'anno 2006 e 2008, come mi devo comportare? Se acquisto ora la marca da bollo da 14,62 avrà data odierna e perciò non sarebbe corretto applicarla agli anni precedenti, devo applicre ulteriore marca da bollo per la mora??
 
Buongiorno!!
Chiedo delucidazioni alla corretta tenuta del Libro Giornale, mi sono accorta che mi mancano delle marche da bollo x l'anno 2006 e 2008, come mi devo comportare? Se acquisto ora la marca da bollo da 14,62 avrà data odierna e perciò non sarebbe corretto applicarla agli anni precedenti, devo applicre ulteriore marca da bollo per la mora??

secondo me è preferibile non applicare alcuna marca piuttosto che applicarle con data odierna fornendo la prova certa della irregolarità.
ciao
 
Secondo me se guardi bene la data della marca non si legge.....c'è sopra una macchia d'inchiostro...
ovviamente non lo ricordo ma nel 2006 e 2008 era già 14,62 e stampate da tabaccaio?
 
E poi, sbaglio, o la mancanza del bollo non ha alcun effetto sulla regolarità delle scritture!? Il massimo che può capitare è che sanzionino per l'imposta di bollo evasa, giusto? E solo se vengono a verificare... O sbaglio? ;-)
 
Alto