Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Libri contabili in contabilità semplificata

francel

Utente
Medico, che da poco esercita la libera professione, ad inizio novembre 2006 ha acquistato una automobile ad uso promiscuo (personale e per il lavoro): ha registrato la fattura d’acquisto nel Registro Fatture ricevute per IVA e II.DD. (a sezioni affiancate).
Al 31/12/2006 ha anche registrato nel citato registro la quota ammortamento 2006 della citata auto, quota d’ammortamento che fiscalmente verrà considerata solo per il 25% ai fini della dichiarazione dei redditi. La domanda è:
- a fine anno su questo libro contabile che è tenuto manualmente (a partita semplice) risultano spesati sia il costo dell’automobile sia la sua quota d’ammortamento. Ai fini di un adeguamento tra i dati contabili e quelli fiscali della dichiarazione dei redditi, a fine anno è anche necessario stornare o scomputare dal registro il costo dell’automobile???
 
Riferimento: Libri contabili in contabilità semplificata

Ai fini di un adeguamento tra i dati contabili e quelli fiscali della dichiarazione dei redditi, a fine anno è anche necessario stornare o scomputare dal registro il costo dell’automobile??? No
 
Alto