Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

libretto di lavoro

M

Mary J

Ospite
Col passaggio della documentazione tra vari studi di elaborazione paghe nel corso degli anni, mi sono accorta che è andato smarrito il mio libretto di lavoro.
Sò che non è + obbligatorio presentarlo per chi non l'ha mai avuto, ma a me può creare qualche tipo di problema se dovessi cambiare azienda?

Cosa si può fare?

Grazie a chi mi può rispondere.

Ciao e buon lavoro
 
In linea di principio nessun problema. Se gli studi non sono molti potrebbe inviare una raccomandata con la quale chiede di verificare l'eventuale giacenza del libretto di lavoro. Le ricordo che l'onere della prova sulla consegna ricade sul datore di lavoro.
Se proprio non riesce a trovarlo può chedere un duplicato e farlo aggiornare da ogni ex datore di lavoro per la parte di sua competenza.
Le ricordo che il libretto porebbe tornarLe utile qualora dovesse far valere nei confronti dell'Inps periodi di lavoro che l'istituto non ritrova nella sua banca dati.
Saluti

Ale
 
Grazie mille per la risposta.

Proverò con le raccomandate ed eventualmente con il duplicato.

Dovrò rivedere il mio primo datore di lavoro!!!!!

grazie ancora e buon lavoro.
 
Alto