Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Libretto al poirtatore non estinto

capumar

Utente
Libretto al portatore non estinto

Bungiorno,
sono nuovo del forum e non vorrei aver sbagliato a cercare se l'argomento è già stato trattato.

Purtroppo non mi sono accorto che un libretto di risparmio fatto per mio figlio era al portatore (premetto che il saldo è di 1300 euro), i nonni vi versavano di tanto in tanto qulache soldo per le varie ricorenze compleanni onomoastici ecc.

Ieri sono andato in banca per capire se il libretto aveva una scadenza (quando sottoscritto mi avvevano detto che valeva fino al terzo anno di vita del bambino) e ho scoperto l'amara sorpresa.

A questo punto ho un quesito: dato che la sanzione prevista è pari al saldo del libretto (se inferiore a 3000 euroi) mi conviene lasciare stare le cose (sperando in una fututra modifica dei limiti, nel 2007 - 2008 i limiti erano stati inalzati) oppure estinguerlo con la relativa segnalazione all'antiriciclaggio ? Nel secondo caso è possibile usufruire della possibilità di ridurre ad un terzo la sanzione se pagata entro 60 giorni dalla notifica ? Per gli accertamenti a me poco importa in quanto lavoratore dipendente che paga le tasse prima di percepire lo stipendio.

Grazie
 
Ultima modifica:
Alto