Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lettere di intento ricevute

G

Gino

Ospite
una società nel novembre del 2005 ha ricevuto n. 2 dichiarazioni di intento che ha proceduto a indicare sul registro numerandole (n. 1 e n. 2) e a dichiarare entro il 16 dicembre con l'apposita comunicazione nella quale sono state nuovamente numerate sempre con gli stessi nuemri (n. 1 e n. 2).
nel dicembre del 2005 ha ricevuto altre 2 dichiarazioni. Secondo voi si devono trattare nel seguente modo? :
- numerandole sul registro con in numeri 3 e 4
- numerandole nella dichiarazione da presentare al fisco entro il 16 gennaio sempre con i numeri 3 e 4.

Oppure trattandosi di una dicharazione da fare nell'anno nuovo (2006) la numerazione sul registro o sulla dichiarazione deve ricominciare da uno?
grazie
mille
 
secondo me la prima che hai detto: una cosa è la registrazione, altra è la comunicazione
 
In effetti le dich. di intento vanno registrate entro 15 gg. dalla emissione o dal ricevimento. Quindi pare debbano finire nel 2005
 
scusa marco51 non ho capito. quindi secondo te devo dare i numeri 1 e 2 oppure i numeri 3 e 4?
grazie
 
Intendo dire che se le hai ricevute a novembre hai tempo 15 gg. x registrale e pertanto entrano nel 2005 con numerazione 3 e 4
 
Pardon e' vero, cmq. vale il discorso dei 15 giorni dal ricevimento. Se per dire le hai ricevute il 20/12, a questo punto possono anche finire nel 2006 con n. 1 e 2 ed essere inviate telematicamente entro il 16/2. Se vicersa le hai ricevute il giorno 10/12 le registri al massimo a natale (?!?) con n. 3 e 4 e le invii entro il 16/1. Insomma a fare da spartiacque sono i 15 gg.
 
ma non mi risulta che l'adempimento dell'invio della comunicazione al fisco sia legato alla registrazione bensì al ricevimento quindi indipendnetemente dai 15 gg. credo che se ho ricevuto una lettera di intenti a dicembre io devo inviare la comunicazione al fisco a gennaio (entro il 16). non credi?
 
Hai ragione, l'invio delle dich. non e' legato al momento della registrazione, ma al momento del ricevimento, e deve essere effettuato entro 15 gg. dal ricevimento stesso. Quindi riassumendo: Registrazione e invio entro 15 gg. dal ricevimento, ovvero registrazione e invio possono avvenire contestualmente. Comincio a sentirmi un po' bollito...
 
Alto